Hailee Steinfeld è stata scelta per il ruolo di Kate Bishop in Hawkeye da Kevin Feige in persona, dopo un solo meeting.
Tutti gli episodi di Hawkeye, la nuova serie televisiva prodotta dai Marvel Studios dedicata a Clint Barton alias Occhio di Falco (Jeremy Renner) e Kate Bishop (Hailee Steinfeld), sono finalmente disponibili su Disney+.
Il 9 febbraio è stato caricato su Disney+ lo speciale Marvel Studios’ Assembled, il documentario che ci porta dietro le quinte della serie e ci mostra la realizzazione dello show incentrato sull’Arciere Vendicatore.
Durante lo special, la produttrice esecutiva Trinh Tran ha svelato che Hailee Steinfeld è stata scelta per il ruolo di Kate Bishop da Kevin Feige in persona, e che è bastato un solo meeting per decidere di offrirle il ruolo:
Penso che nella mente di Kevin, ci fosse già Hailee come Kate. In realtà avevamo appena detto “Incontriamo Hailee, parliamo con lei e vediamo come va”. E ricordo che dopo la conversazione Kevin le offrì il ruolo proprio in quel momento. Quindi è stato davvero straordinario che siamo usciti da quell’incontro stringendole la mano e dicendo: “Va bene, sei tu. Interpreterai Kate Bishop”.
HAWKEYE: LA TRAMA DELLA SERIE MARVEL
Hawkeye è una serie di 6 episodi prodotta dai Marvel Studios, in streaming su Disney+ dal 24 novembre 2021.
Nel cast tornano Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco) e Florence Pugh (Yelena Belova), insieme alle new entry Hailee Steinfeld (Kate Bishop), Vera Farmiga (Eleanor Bishop), Tony Dalton (Jack Duquesne/Spadaccino), Fra Fee (Kazimierz Kazimierczak/il Clown), Alaqua Cox (Maya Lopez/Echo) e Zahn McClarnon (William Lopez). Il resto del cast include Brian D’Arcy James, Piotr Adamczyk e Aleks Paunovic.
Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ Hawkeye vede l’ex Vendicatore Clint Barton con una nuova missione, apparentemente semplice: tornare dalla sua famiglia per Natale. Ci riuscirà? Forse con l’aiuto di Kate Bishop, un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare una supereroina. I due sono costretti a lavorare insieme quando una presenza dal passato di Barton minaccia di compromettere qualcosa di molto più dello spirito natalizio».
Amber Finlayson, Katie Ellwood e Rhys Thomas alla regia, Jonathan Igla a capo degli sceneggiatori.
Hawkeye fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!