Hawkeye è stata la serie originale più vista negli Stati Uniti nella settimana del Ringraziamento secondo i dati forniti da Whip Media.
La scorsa settimana sono stati rilasciati sulla piattaforma di streaming Disney+ i primi due episodi di Hawkeye, la nuova serie prodotta dai Marvel Studios in cui Jeremy Renner ritorna nei panni di Clint Barton a.k.a. Occhio di Falco. Lo show vede l’Avenger nel ruolo di mentore per il personaggio di Kate Bishop (Hailee Steinfeld), un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare una supereroina con cui Clint sarà costretto a collaborare.
Stando ai dati forniti da Whip Media – una società tecnologica americana che fornisce una piattaforma software aziendale per la licenza di contenuti in tutto il mondo e che raccoglie dati per le major in merito agli ascolti dei film e delle serie in streaming – Hawkeye è stata la serie originale più vista in streaming negli Stati Uniti nella settimana che va dal 22 novembre al 28 novembre e, nonostante i primi episodi siano stati visti meno volte di WandaVision, The Falcon and The Winter Soldier e Loki, lo show ha battuto La Ruota del Tempodi Amazon Prime Video e la serie in live-action targata Netflix di Cowboy Bebop.
1. Hawkeye — Disney+
2. La Ruota del Tempo — Amazon Prime Video
3. The Great — Hulu
4. Cowboy Bebop (2021) — Netflix
5. Tiger King — Netflix
6. Hanna — Amazon Prime Video
7. Selling Sunset — Netflix
8. You — Netflix
9. Arcane — Netflix
10. The Morning Show — Apple TV+
Ricordiamo che Hawkeye, scritta da Jonathan Igla (Mad Men) e diretta da Bert & Bertie (Troop Zero) e Rhys Thomas (Staten Island Summer), vede nel cast Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco), Hailee Steinfeld (Kate Bishop), Vera Farmiga (Eleanor Bishop), Fra Fee (Kazi), Tony Dalton (Jack Duquesne), Alaqua Cox (Maya Lopez), Florence Pugh (Yelena Belova), Linda Cardellini (Laura Barton), Zahn McClarnon (William Lopez) e Brian D’Arcy James (Derek Bishop).
SINOSSI
“Marvel Studios’ Hawkeye vede l’ex Vendicatore Clint Barton con una nuova missione, apparentemente semplice: tornare dalla sua famiglia per Natale. Ci riuscirà? Forse con l’aiuto di Kate Bishop, un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare una supereroina. I due sono costretti a lavorare insieme quando una presenza dal passato di Barton minaccia di compromettere qualcosa di molto più dello spirito natalizio.”