Disney apre le porte all’arrivo di una seconda stagione di Hawkeye, in quanto non la identifica più come “serie limitata”.
Tutti gli episodi di Hawkeye, la nuova serie televisiva prodotta dai Marvel Studios dedicata a Clint Barton alias Occhio di Falco (Jeremy Renner) e Kate Bishop (Hailee Steinfeld), sono finalmente disponibili su Disney+-
A sorpresa, sulla pagina Disney Studio Awards, la Disney ha deciso di cambiare la categoria della serie per gli Emmy Awards, i premi televisivi più importanti del settore, anticipando un potenziale annuncio della seconda stagione!
In una prima fase, infatti, la compagnia aveva promosso la serie come “miglior serie limitata o antologica“, una categoria che chiude definitivamente a stagioni future, in quanto la dicitura “serie limitata” indica che la trama è autoconclusiva e non ha rimandi palesi al futuro (come ad esempio la scritta “Stagione 2” presente in Loki).
Ora invece la categoria è cambiata e la serie viene proposta per la categoria “miglior serie Comedy“, aprendo di fatto alle possibilità di una seconda stagione!
Le opzioni a questo punto sono due: o effettivamente ci sono piani per una seconda stagione, oppure Disney reputa che la serie possa avere più possibilità di trionfare contro altre comedy simili.
Proprio oggi, in concomitanza con questo cambiamento, la compagnia ha annunciato la data del Disney+ Day del 2022 (giovedì 8 settembre). Potenzialmente potrebbe esserci spazio per un annuncio di Hawkeye 2?
Per quanto riguarda Moon Knight, invece, la categoria è rimasta la stessa “miglior serie limitata”, quindi in quel caso non ci sono ancora piani concreti per un eventuale sequel.
HAWKEYE: LA TRAMA DELLA SERIE MARVEL
Hawkeye è una serie di 6 episodi prodotta dai Marvel Studios, in streaming su Disney+ dal 24 novembre 2021.
Nel cast tornano Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco) e Florence Pugh (Yelena Belova), insieme alle new entry Hailee Steinfeld (Kate Bishop), Vera Farmiga (Eleanor Bishop), Tony Dalton (Jack Duquesne/Spadaccino), Fra Fee (Kazimierz Kazimierczak/il Clown), Alaqua Cox (Maya Lopez/Echo) e Zahn McClarnon (William Lopez). Il resto del cast include Brian D’Arcy James, Piotr Adamczyk e Aleks Paunovic.
Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ Hawkeye vede l’ex Vendicatore Clint Barton con una nuova missione, apparentemente semplice: tornare dalla sua famiglia per Natale. Ci riuscirà? Forse con l’aiuto di Kate Bishop, un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare una supereroina. I due sono costretti a lavorare insieme quando una presenza dal passato di Barton minaccia di compromettere qualcosa di molto più dello spirito natalizio».
Amber Finlayson, Katie Ellwood e Rhys Thomas alla regia, Jonathan Igla a capo degli sceneggiatori.
Hawkeye fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!