Bert & Bertie hanno spiegato per quale motivo i Marvel Studios hanno scelto più registi per Hawkeye a differenza delle precedenti.
Lo scorso mese sono stati rilasciati sulla piattaforma di streaming Disney+ i primi due episodi di Hawkeye, la nuova serie prodotta dai Marvel Studios in cui Jeremy Renner ritorna nei panni di Clint Barton a.k.a. Occhio di Falco. Lo show vede l’Avenger nel ruolo di mentore per il personaggio di Kate Bishop (Hailee Steinfeld), un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare una supereroina con cui Clint sarà costretto a collaborare.
Mentre gli episodi di WandaVision, The Falcon and The Winter Soldier e Loki sono stati diretti da un unico/a regista, Hawkeye è stata divisa in due blocchi di episodi: Rhys Thomas ha diretto i primi due e il finale e Bert & Bertie si sono occupate del terzo, del quarto e del quinto episodio. Nel corso di un’intervista promozionale con ComicBook.com, il duo di registe ha parlato di questa scelta, provando a spiegare cosa ha spinto i Marvel Studios a cambiare approccio per questo show dal loro punto di vista:
“Possiamo solo immaginare che sia stata una scelta basata sul voler assicurarsi che ogni episodio avesse una certa attenzione dal punto di vista registico. È un universo molto grande e quando giri scene d’azione come quelle di questa serie, è necessaria molta preparazione… Abbiamo fatto squadra con [il regista] Rhys Thomas per creare e delineare il progetto insieme ai [produttori] Trinh Tran e Kevin Feige e all’intero team ma stiamo stati anche in grado di concentrarci sui singoli episodi. È stato un modo per far sì che ogni episodio avesse un suo timbro, un suo arco narrativo e una sua portata.”
Ricordiamo che Hawkeye, scritta da Jonathan Igla (Mad Men) e diretta da Bert & Bertie (Troop Zero) e Rhys Thomas (Staten Island Summer), vede nel cast Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco), Hailee Steinfeld (Kate Bishop), Vera Farmiga (Eleanor Bishop), Fra Fee (Kazi), Tony Dalton (Jack Duquesne), Alaqua Cox (Maya Lopez), Florence Pugh (Yelena Belova), Linda Cardellini (Laura Barton), Zahn McClarnon (William Lopez) e Brian D’Arcy James (Derek Bishop).
SINOSSI
“Marvel Studios’ Hawkeye vede l’ex Vendicatore Clint Barton con una nuova missione, apparentemente semplice: tornare dalla sua famiglia per Natale. Ci riuscirà? Forse con l’aiuto di Kate Bishop, un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare una supereroina. I due sono costretti a lavorare insieme quando una presenza dal passato di Barton minaccia di compromettere qualcosa di molto più dello spirito natalizio.”