Alaqua Cox, interprete di Maya Lopez in Hawkeye, ha elogiato i Marvel Studios per la rappresentazione delle minoranze sullo schermo.
La scorsa settimana sono stati rilasciati sulla piattaforma di streaming Disney+ i primi due episodi di Hawkeye, la nuova serie prodotta dai Marvel Studios in cui Jeremy Renner ritorna nei panni di Clint Barton a.k.a. Occhio di Falco. Lo show vede l’Avenger nel ruolo di mentore per il personaggio di Kate Bishop (Hailee Steinfeld), un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare una supereroina con cui Clint sarà costretto a collaborare.
Nel numero invernale del D23 Magazine ottenuto dal sito The Direct, l’attrice sorda e emergente Alaqua Cox, interprete di Maya Lopez a.k.a. Echo in Hawkeye, ha elogiato i Marvel Studios per i loro sforzi di incrementare la rappresentazione della diversità sullo schermo e l’inclusione dei gruppi di minoranza nel Marvel Cinematic Universe:
“Sono stupita dalla Marvel perché stanno facendo un lavoro grandioso con la diversità e la rappresentazione… Significa molto per me perché sento che i bambini di qualsiasi cultura e con qualsiasi disabilità meritino di avere più figure di riferimento che assomiglino a loro, che ispirino e potenzino la prossima generazione. Sono davvero grata di aver avuto questa opportunità perché io ne sono un esempio.”
Ricordiamo che Hawkeye, scritta da Jonathan Igla (Mad Men) e diretta da Bert & Bertie (Troop Zero) e Rhys Thomas (Staten Island Summer), vede nel cast Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco), Hailee Steinfeld (Kate Bishop), Vera Farmiga (Eleanor Bishop), Fra Fee (Kazi), Tony Dalton (Jack Duquesne), Alaqua Cox (Maya Lopez), Florence Pugh (Yelena Belova), Linda Cardellini (Laura Barton), Zahn McClarnon (William Lopez) e Brian D’Arcy James (Derek Bishop).
SINOSSI
“Marvel Studios’ Hawkeye vede l’ex Vendicatore Clint Barton con una nuova missione, apparentemente semplice: tornare dalla sua famiglia per Natale. Ci riuscirà? Forse con l’aiuto di Kate Bishop, un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare una supereroina. I due sono costretti a lavorare insieme quando una presenza dal passato di Barton minaccia di compromettere qualcosa di molto più dello spirito natalizio.”