Pochi mesi fa, tramite l’account Instagram ufficiale, è stato ufficialmente confermato che Harley Quinn è stata rinnovata per una quinta stagione. La serie animata DC è iniziata nel 2019, ma non è ancora arrivata in Italia. La nuova stagione uscirà prossimamente in esclusiva su Max, servizio di streaming principale di Warner Bros. Discovery.
Nel corso di un’intervista con ComicBook.com, gli sceneggiatori Justin Halpern e Patrick Schumacker hanno parlato dell’idea di introdurre un villain completamente nuovo nella stagione 5 della serie:
Abbiamo anche creato un nostro supervillain che volevamo aggiungere alla serie di Harley Quinn, chiamato Brownstone. Ma tutti lo chiamavano Brown Stain perché, durante un salvataggio di alto profilo come eroe, si era sporcato i pantaloni in diretta TV. E così tutti lo chiamarono Brown Stain, cosa che lo fece diventare un villain, perché era talmente arrabbiato per l’accaduto. Così, si rifugiò nella squadra di Harley.
Ma la DC ci disse: ‘Abbiamo 20.000 supervillain e supereroi. Non potete semplicemente usare uno di quelli?’ E noi rispondemmo: ‘Okay’. Avevano assolutamente ragione. Brown Stain non doveva essere uno dei personaggi dello show. La DC ci ha dato piena libertà creativa con molti dei loro personaggi, ed è stata la scelta giusta. Non sto dicendo ‘Giustizia per Brown Stain‘. È solo una curiosità della storia di Harley Quinn che non si è mai concretizzata.