Per la serie WTF?, ecco un curioso avvenimento presente sulle pagine di Harley’s Little Black Book #6, da poco uscito nelle fumetterie americane.
Prima di spaventarvi, sappiate che l’intero numero è un tributo a Superman vs. Muhammad Ali, come spiega l’anteprima di questo volume:
Anni fa, la razza aliena nota come Scrubb ha obbligato Superman a combattere incontri di Boxe contro i più grandi campioni della Terra. A distanza di anni, gli Scrubb sono tornati ed hanno scelto un nuovo campione: Harley Quinn. Illustrato da Neal Adams, questa storia è un tributo ad una delle migliori storie di Superman degli anni 70.
In questa storia Superman deve combattere contro Harley Quinn – ma senza i suoi poteri – per vincere il diritto a fronteggiare il campione Scrubb.
Prima di essere portato sulla sua nave, gli vengono date 24 ore per prepararsi…durante le quali Superman porta Harley alla Fortezza della Solitudine in cui c’è un artefatto che “annulla” i suoi poteri…e non appena la utilizza, Harley lo colpisce e lo manda al tappeto nel gelido pavimento della fortezza!
Difficile stabilire se questa storia sia canon: Superman indossa il suo costume del rilancio Rebirth e va nella Fortezza della Solitudine introdotta in Superman: Lois and Clark.