Haley Lu Richardson racconta il suo provino fallito per un film dei Marvel Studios: “È stato opprimente.”
Nel corso di un’intervista con Josh Horowitz per il podcast Happy, Sad Confused, Haley Lu Richardson, nota per aver partecipato di recente alla serie The White Lotus e per i suoi ruoli in Ravenswood e in 17 anni (e come uscirne vivi), ha svelato di aver sostenuto in passato un provino per un non meglio precisato progetto del Marvel Cinematic Universe.
L’attrice – che inizialmente era stata presa in considerazione dalla Warner per interpretare la protagonista di Batgirl – ha descritto la sua esperienza con i precendenti provini per altri film sui supereroi, svelando per quale motivo il processo di casting dal suo punto di vista è stato “opprimente“:
Richardson: “No, ne avevo un altro paio prima di allora.”
Horowitz: “Hai mai indossato un costume?”
Richardson: “Non l’ho mai fatto. Ho fatto un grosso scren test per un personaggio Marvel. E c’erano delle vere telecamere lì, e ci hanno fatto i capelli, il trucco e cose così. Ci hanno detto solo il tipo di vestiti da indossare e di che colore. Non abbiamo indossato un costume da supereroe. Ma sì, è stato opprimente, perché ti stai impegnando in qualcosa e non hai nemmeno visto uno script.”
Horowitz: “Giusto. Le persone firmano dicendo letteralmente ‘Sono disponibile per i prossimi cinque film, se scegliete di prendermi.'”
Richardson: “Sì, e ora non sono solo cinque film. Sono sette anni di qualsiasi cosa vogliano da te… Ma c’è qualcosa di entusiasmante in questo perché speri di arrivare a incontrare il regista o i produttori che faranno il film e di leggere tutti i fumetti sul personaggio che interpreterai… Quindi c’è qualcosa di emozionante se tutte le altre cose si allineano… È qualcosa in cui puoi riporre la tua fiducia e buttarti. Ma è impegnativo.”