Guardiani della Galassia Vol.3, Will Poulter sul futuro di Adam Warlock nell’MCU dopo gli eventi del film.
ll 3 maggio è uscito al cinema Guardiani della Galassia Vol. 3, il terzo e ultimo capitolo sulle avventure della squadra guidata da Star-Lord (Chris Pratt). Nel film Peter Quill, ancora provato dalla perdita di Gamora dopo gli eventi di Avengers: Infinity War, deve riunire intorno a sé la sua squadra per difendere l’universo dalla minaccia dell’Alto Evoluzionario, oltre a proteggere un membro del team.
La scena a metà dei titoli di coda si apre in una location desertica, dove una popolazione aliena ha chiesto aiuto alla nuova formazione dei Guardiani della Galassia composta da Rocket Raccoon, Groot (nella versione più grande mai vista finora, ispirata a King Groot dei fumetti), Kraglin, Adam Warlock (ora passato dalla parte dei buoni, non più sotto il controllo dei Sovereign), Blurp, Cosmo il cane spaziale e la versione del Marvel Cinematic Universe di Phyla-Vell (una bambina con straordinari poteri, salvata dagli esperimenti dell’Alto Evoluzionario nel finale del film).
Nel corso di un’intervista con Josh Horowitz per il podcast Happy, Sad Confused, Will Poulter ha discusso del futuro di Adam Warlock nell’MCU dopo la scena dopo i titoli di coda del film, raccontando un curioso aneddoto riguardante la creazione della sequenza:
Era settembre dello scorso anno ed ho sentito che ci sarebbero potuti essere alcuni reshoots. Ed ero un po’ apprensivo al riguardo. Pensai ‘Oddio, rigireranno tutte le mie scene. Gireranno di nuovo tutto quello che ho fatto.’ Stavo andando nel panico, ero in modalità catastrofe. E dissero ‘Oh, non faremo nessuna ripresa aggiuntiva. Stiamo girando una divertente scena dopo i titoli di coda.’ Ero entusiasta. Poi lessi la scena, ero in estasi e onorato di indossare quel costume da Guardiano e di far parte di quel gruppo.
Mi sento molto fortunato ad aver avuto questa esperienza e mi piacerebbe molto continuare l’evoluzione di Adam ed esplorare quel viaggio di crescita personale e di maturazione. Voglio vedere in che direzione andrà in futuro.