ll 5 maggio uscirà al cinema Guardiani della Galassia Vol. 3, il terzo capitolo sulle avventure della squadra guidata da Star-Lord (Chris Pratt) che sarà nuovamente diretto da James Gunn. Come anticipato in passato, questo terzo capitolo rappresenterà la fine della formazione dei Guardiani della Galassia che conosciamo, gettando le basi per qualcosa di nuovo.
Secondo le prime stime sugli incassi pubblicate da BoxOffice Pro (dopo una settimana di prevendite), negli USA il film debutterà con una cifra che va dai 120 ai 155 milioni di dollari dopo il primo weekend di proiezione.
Se tutto andrà per il meglio e la pellicola raggiungerà la migliore delle ipotesi, allora supererà sia Guardiani della Galassia vol.2 (che ha debuttato con 146.5 milioni) che il primo film (che ha debuttato con 94.3 milioni), stabilendo il record per il franchise.
Per fare un confronto con le altre pellicole Marvel recenti, Ant-Man and The Wasp: Quantumania ha debuttato con 106 milioni negli USA, mentre Black Panther: Wakanda Forever con ben 181 milioni.
Al momento il sito non ha ancora pubblicato delle stime sugli incassi mondiali, ma si è soffermato principalmente sul mercato statunitense, dove potrebbe chiudere la sua corsa al box office con una cifra che va da 288 a 403 milioni totali.
Naturalmente si tratta soltanto di stime iniziali, che cambieranno nei prossimi giorni con l’avanzare delle prevendite. Come sempre, vi terremo aggiornati.
#GuardiansOfTheGalaxyVol3 is now projected to earn between $120 million to $155 million during its domestic opening weekend! For comparison…#Quantumania: $106M#WakandaForever: $181M
More numbers & details: https://t.co/ztNN6A2NHY pic.twitter.com/tpZQstqvMu
— MCU – The Direct (@MCU_Direct) April 10, 2023