Guardiani della Galassia Vol.3, Karen Gillan sul rapporto tra Nebula e la “nuova” versione di Gamora nel film.
ll 5 maggio uscirà al cinema Guardiani della Galassia Vol. 3, il terzo capitolo sulle avventure della squadra guidata da Star-Lord (Chris Pratt) che sarà nuovamente diretto da James Gunn. Come anticipato in passato, questo terzo capitolo rappresenterà la fine della formazione dei Guardiani della Galassia che conosciamo, gettando le basi per qualcosa di nuovo.
Nel corso di un’intervista con Fandango per promuovere l’apertura delle prevendite dei biglietti del film, Karen Gillan ha parlato dell’arco narrativo di Nebula in Guardiani della Galassia Vol.3 e del suo rapporto con la versione di Gamora (Zoe Saldana) del 2014 dislocata temporalmente dopo gli eventi di Avengers: Endgame:
“È molto divertente perché Nebula ha iniziato il suo percorso come questa persona molto sadica, tormentata e rabbiosa e gradualmente è diventata un essere completamente diverso capace di far entrare l’amore, di accettarlo e di ricambiarlo. Gamora invece è leggermente arretrata rispetto a come eravamo abituati a vederla e Nebula lo riconosce perché vede sé stessa in lei. Quindi cerca quasi di far crescere Gamora e di riportarla a quella che sarebbe diventata la sua versione futura… è così confusionario con i viaggi nel tempo!“