Il regista ha parlato del personaggio e dell’attore.
Durante i casting di Guardiani della Galassia Vol.2 venne rivelato che l’attore Matthew McConaughey aveva fatto un provino per un ruolo che poi non è stato mostrato e in molti hanno pensato, basandosi sul finale del film, che fosse Adam Warlock. A questa teoria il regista ha voluto rispondere:
“Matthew è troppo vecchio per quel ruolo. Mi sono stati consigliati anche candidati più in là con l’età. Ma Warlock esce dal suo bozzolo come un uomo già formato, nonostante sia un neonato. Nel fumetto, Warlock è ovviamente un personaggio ingenuo che deve capire come reagire al mondo che lo circonda. Essendo confuso, deve anche capire le sue emozioni. Quindi mi sembra difficile mettere in quel ruolo un attore di 47 anni.”
Il regista ha spiegato che Warlock poteva esserci ma quando ha capito che c’erano troppi personaggi, lo ha tolto per evitare di non dargli il giusto spazio. Ora i fan si aspettano sicuramente la sua presenza nel terzo film e nei prossimi film sugli Avengers, visto il suo legame come nemico con Thanos.