James Gunn ha confermato che Daniela Melchior non interpreterà Dragoluna in Guardiani della Galassia Vol.3.
Dopo una pausa dalla produzione in seguito al temporaneo licenziamento di James Gunn da parte della Disney, lo scorso novembre sono iniziate ufficialmente le riprese di Guardiani della Galassia Vol.3. Questo terzo capitolo rappresenterà la fine dell’attuale formazione della squadra che conosciamo gettando le basi per qualcosa di nuovo e concluderà l’arco narrativo di alcuni personaggi.
Nella giornata di ieri Deadline ha svelato in esclusiva che Daniela Melchior avrà un piccolo ruolo in Guardiani della Galassia Vol.3. L’attrice brasiliana ha debuttato in The Suicide Squad (2021) nei panni di Ratcatcher 2 e tornerà sul grande schermo in Fast & Furious 10 (2023) di Louis Leterrier. La presenza del cast di Melchior era stata suggerita lo scorso ottobre quando l’attrice pubblicò su Instagram una sua foto in cui veniva truccata per le riprese di un misterioso nuovo film.
A seguito di un rumor apparso in rete qualche tempo fa, tuttavia, i fan hanno iniziato ad ipotizzare sul web sul fatto che l’attrice si stesse preparando ad interpretare il personaggio Dragoluna nel terzo film sui Guardiani ma lo stesso James Gunn, come da tradizione, ha smentito questa popolare teoria sul suo profilo Twitter:
“Non ho mai detto che non facesse parte del cast. Ho detto che non avrebbe interpretato Dragoluna. È ancora vero.”
I never said she wasn’t part of the cast. I said she wasn’t Moondragon. That is still true.
— James Gunn (@JamesGunn) June 1, 2022
Creata da Bill Everett e Mike Friedrich e George Tuska e apparsa per la prima volta in Iron Man Vol. 1 #54, Dragoluna era originariamente un’umana chiamata Heather Douglas nonché figlia di Arthur Douglas (l’alter ego di colui che sarebbe diventato in seguito Drax il Distruttore) ed è dotata di un alto livello di telepatia. È uno dei personaggi apertamente bisessuali dell’Universo Marvel e ha un rapporto sentimentale con Phyla-Vell.
Ricordiamo che Guardiani della Galassia Vol.3, scritto e diretto da James Gunn e previsto per il 5 maggio 2023, vedrà nel cast Chris Pratt (Peter Quill/Star-Lord), Zoe Saldana (Gamora), Dave Bautista (Drax), Bradley Cooper (Rocket Raccoon), Vin Diesel (Groot), Karen Gillan (Nebula), Will Poulter (Adam Warlock), Chukwudi Iwuji (Alto Evoluzionario), Elizabeth Debicki (Ayesha), Sean Gunn (Kraglin) e Sylvester Stallone (Stakar Ogord).
SINOSSI
“Guardiani della Galassia Vol.2 dei Marvel Studios continua le avventure della squadra nell’esplorazione delle zone più esterne del cosmo. I Guardiani devono lottare per mantenere unita la loro famiglia e per svelare i misteri della vera discendenza di Peter Quill. Vecchi nemici diventano nuovi alleati e alcuni personaggi preferiti dai fan dei fumetti classici verranno in aiuto dei nostri eroi; l’Universo Cinematografico Marvel continua ad espandersi.”