Guardiani della Galassia Vol.3: James Gunn ha stuzzicato sulla “dolorosa trasformazione” di Rocket da animale a macchina da guerra.
ll 5 maggio 2023 uscirà al cinema Guardiani della Galassia Vol. 3, il terzo capitolo sulle avventure della squadra guidata da Star-Lord (Chris Pratt) che sarà nuovamente diretto da James Gunn. Come anticipato in passato, questo terzo capitolo rappresenterà la fine della formazione dei Guardiani della Galassia che conosciamo, gettando le basi per qualcosa di nuovo.
Nelle ultime ore, Entertainment Weekly ha pubblicato online una nuova foto ufficiale in HD dal film, che mostra Peter Quill alias Star-Lord (Chris Pratt) insieme alla Gamora del 2014 (Zoe Saldana) vista in Avengers: Endgame, accompagnata da alcune dichiarazioni di James Gunn.
Nello specifico, il regista ha spiegato di aver voluto concludere l’arco narrativo di Rocket Raccoon (Bradley Cooper) con Guardiani della Galassia Vol.3, esplorando in che modo l’Alto Evoluzionario (Chukwudi Iwuji) ha trasformato un normale procione in una macchina da guerra geneticamente modificata:
“Era solo un animale ed era tranquillo così, ed è stato trasformato in qualcosa che non voleva essere. Penso che quella trasformazione in sé sia stata estremamente dolorosa, ma penso anche che lo abbia fatto sentire incredibilmente alienato da tutti gli altri. Nel Vol.3 scopriremo molte cose sul suo passato… da dove proviene, chi è e cosa ha attraversato. È stato un percorso difficile per quell’animaletto.”