Stando a Seth Green, Guardiani della Galassia Vol. 3 esplorerà il rapporto tra Nebula e Gamora, che ha già avuto un importante ruolo nei precedenti film.
Mancano pochi mesi all’inizio delle riprese di Guardiani della Galassia Vol. 3, il nuovo capitolo sulle avventure spaziali dei nostri pirati spaziali preferiti nuovamente diretti da James Gunn, che partiranno a novembre presso gli studios di Atlanta. Come anticipato in passato, questo terzo capitolo rappresenterà la fine dei Guardiani della Galassia per come li conosciamo, gettando anche le basi per qualcosa di nuovo.
Durante un’intervista con Comicbook.com, l’attore Seth Green (che nel film presta la voce ad Howard il Papero) ha svelato che il rapporto tra Nebula (Karen Gillan) e Gamora (Zoe Saldana) sarà al centro del film:
Non so se Howard tornerà. Tutto quello che ho sentito è che la storia delle due sorelle, Nebula e Gamora, sarà fondamentale. È proprio il cuore del film. Non so se è un prequel o una timeline alternativa ambientata dopo Avengers: Endgame, non so nulla. So solo che il rapporto tra le due sorelle verrà esplorato a fondo.
Guardiani della Galassia Vol. 3: la trama del prossimo capitolo sui supereroi Marvel
La lavorazione di Guardiani della Galassia Vol. 3 è stata travagliata fin dall’inizio. James Gunn, sceneggiatore e regista dei primi due capitoli, aveva annunciato che sarebbe tornato anche per il terzo film già nel 2017, prima dell’uscita di Guardiani della Galassia Vol. 2, ma nel 2018 Disney e Marvel tagliarono i rapporti con Gunn a causa di alcuni suoi vecchi tweet dal contenuto sconveniente, e la produzione del film fu sospesa.
Nel 2019, anche grazie alla pressione di alcuni membri del cast, i Marvel Studios ripresero a bordo del progetto Gunn, che però in quel momento era impegnato a scrivere e dirigere The Suicide Squad – Missione Suicida per la DC. Infine, lo scorso anno la pandemia ha bloccato nuovamente il progetto, costringendo la Casa delle Idee a rimandare la produzione del film alla fine del 2021.
Recentemente, James Gunn ha annunciato di aver completato la sceneggiatura di Guardiani della Galassia Vol. 3 e ha assicurato che tutti i cambiamenti che ha fatto durante i rinvii incidono molto poco nel complesso.
Diretto da James Gunn, Guardiani della Galassia Vol. 3 arriverà al cinema il 5 maggio 2023 (USA).
Nel cast tornano Chris Pratt (Peter Quill/Star-Lord), Zoe Saldana (Gamora), Dave Bautista (Drax), Karen Gillan(Nebula), Sean Gunn (Kraglin), Pom Klementieff (Mantis), Bradley Cooper (Rocket) e Vin Diesel (Groot).
Le riprese del film inizieranno presso gli studios di Atlanta alla fine del 2021.
Guardiani della Galassia Vol. 3 fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!