Guardiani della Galassia Vol.3, il cast aveva valutato di abbandonare il film dopo il licenziamento di James Gunn.
ll 5 maggio uscirà al cinema Guardiani della Galassia Vol. 3, il terzo capitolo sulle avventure della squadra guidata da Star-Lord (Chris Pratt) che sarà nuovamente diretto da James Gunn. Come anticipato in passato, questo terzo capitolo rappresenterà la fine della formazione dei Guardiani della Galassia che conosciamo, gettando le basi per qualcosa di nuovo.
Nel 2018, come ricorderete, James Gunn venne licenziato dalla Disney dopo che alcuni suoi controversi tweet furono riportati alla luce da sostenitori di Donald Trump. Il cast di Guardiani della Galassia firmò una lettera per sostenere il regista e i fan Marvel crearono persino una petizione per chiedere alla Casa di Topolino di reintegrare Gunn alla regia del terzo film. Otto mesi dopo – a ridosso del completamento dell’acquisizione della 20th Century Fox – Gunn venne ufficialmente riassunto, avverando il sogno di numerosi fan di vederlo completare la sua trilogia di film.
Nel corso di un’intervista con Empire Magazine (via CBR.com), Karen Gillan, interprete di Nebula nell’MCU, ha raccontato che il cast dei film sui Guardiani della Galassia ha valutato la possibilità di abbandonare il franchise se Gunn non fosse tornato alla regia:
“Abbiamo parlato tra di noi e abbiamo stabilito un piano. Tutti noi la pensavamo allo stesso modo: non volevamo fare il film senza di lui.