ll 5 maggio uscirà al cinema Guardiani della Galassia Vol. 3, il terzo capitolo sulle avventure della squadra guidata da Star-Lord (Chris Pratt) che sarà nuovamente diretto da James Gunn. Come anticipato in passato, questo terzo capitolo rappresenterà la fine della formazione dei Guardiani della Galassia che conosciamo, gettando le basi per qualcosa di nuovo.
Dopo la world premiere di questa notte, oggi è scaduto l’embargo per le recensioni da parte della stampa americana, sul noto aggregatore Rotten Tomatoes, ha debuttato con l‘81% di valutazioni positive.
Di 64 recensioni pubblicate finora, 52 sono positive e 12 negative, con una media voto di 7.2 su 10. Naturalmente si tratta di numeri destinati a cambiare con l’arrivo delle prossime recensioni da parte della stampa internazionale.
Entrando nel dettaglio, in molti hanno lodato il lavoro di James Gunn, in grado di creare un finale degno per il team dei Guardiani della Galassia, con tante scene emozionanti e strazianti… ma proprio queste scene strazianti hanno fatto storcere il naso a parte della critica, che si è lamentata per una pellicola fin troppo “grottesca e dark”.