Nel 2023 è uscito al cinema Guardiani della Galassia Vol. 3, il terzo e ultimo capitolo sulle avventure della squadra guidata da Star-Lord, ampiamente lodato da critica e pubblico. Il film ha incassato un totale di 845.6 milioni di dollari nel mondo.
Recentemente, nel corso di un’intervista con The Hollywood Reporter, l’attore Dave Bautista ha parlato di come non ci sia stata una vera e propria chiusura di Drax il Distruttore con gli altri membri dei Guardiani della Galassia:
L’aspetto che mi manca è l’ambiente familiare. È difficile sapere che non saremo mai più sul set insieme. Io, Chris, Zoe, Pom, Karen, Sean Gunn, James Gunn; tutto questo non accadrà mai più.
Inoltre, non ho mai avuto veramente una chiusura riguardo a quella parte della mia carriera. Anche se è passata, non ho avuto l’opportunità di dire addio a tutti. Non ho potuto partecipare alla premiere, divertirmi con tutti, piangere e dire addio. Non ho avuto questa possibilità.
Infine, l’attore ha spiegato che non ha partecipato alla premiere ed alla promozione della pellicola con gli altri attori per i suoi impegni professionali:
La mia ultima notte con i Guardiani è stata in realtà durante “The Guardians of the Galaxy Holiday Special”. Abbiamo girato “Guardiani della Galassia Vol. 3” e lo speciale natalizio contemporaneamente. Così, la nostra ultima notte di riprese è stata qui a Hollywood, e abbiamo finito alle 3 o 4 del mattino.
Poi ho dovuto correre in hotel, prendere le mie cose, saltare su un jet e volare a Philadelphia per iniziare “Knock at the Cabin” due giorni dopo. Quindi non ho mai avuto veramente la possibilità di dire addio a tutti.
C’è una parte di me che sente che non c’è stata chiusura. Non ho mai avuto la possibilità di dire addio a quel personaggio e a quel cast, e c’è sempre una certa tristezza quando ci penso.