E’ tornata la calma e serenità dopo il ritorno di Gunn ai Marvel Studios, anche per Dave Bautista, che più di tutti ha criticato la scelta della Disney di licenziarlo.
Dopo aver licenziato James Gunn dalla regia di Guardiani della Galassia vol.3 lo scorso luglio, al seguito del ritrovamento di una serie di Tweet di natura estremamente controversa risalenti a più di 10 anni fa, recentemente Disney ha deciso di “perdonarlo” e reintegrarlo nel progetto, affidandogli nuovamente la regia del film!
Durante il WonderCon 2019 l’attore Dave Bautista ha finalmente lasciato delle dichiarazioni dopo il ritorno di James Gunn, suo. grande amico che ha difeso pubblicamente in diverse occasioni, criticando pesantemente la scelta fin troppo drastica della Disney.
Ecco cosa ha detto l’attore:
No [non ho mai pensato a farlo senza James Gunn]. Ho avuto grandi problemi con questa decisione.
Ero comunque obbligato da contratto a fare il terzo film, ma penso che sia la Marvel che la Disney, se avessi chiarito che non lo avrei fatto senza James Gunn, in qualche modo avrebbero trovato il modo di svincolarmi da quel contratto.
Volevo davvero che accadesse una cosa del genere. Questi ragazzi sono come una famiglia per me e volevo essere coinvolto nella loro terza avventura. Volevo che fosse utilizzato lo script di James perché l’avevo già letto e sapevo che era veramente bellissimo. Andare avanti senza James per me sarebbe stato un vero problema personale.
La data di uscita non è ancora chiara anche se si presume sarà intorno al 2022, sicuramente avverrà dopo il completamento di The Suicide Squad, film che verrà scritto e diretto da Gunn per Warner Bros.
Dave Bautista couldn’t have imagined doing ‘Guardians of the Galaxy 3’ without James Gunn https://t.co/OjaAwkLLg9 #CinemaCon pic.twitter.com/DrXdZ5LxpK
— Variety (@Variety) April 2, 2019