Nella giornata di ieri si è svolta la premiere europea del film a Disneyland Paris, dove i fortunati presenti hanno assistito alla primissima proiezione completa. Nonostante le due scene post-credits non siano state mostrate, il pubblico ha comunque avuto modo di visionare il cinecomic e dare i primi pareri, di cui vi riportiamo la traduzione di seguito.
Ian Sandwell, Digital Spy:
Guardiani della Galassia Vol. 3 è una brillante conclusione di una brillante trilogia. È molto divertente, emozionante e tutti hanno il loro momento di spicco. Adam Warlock, interpretato da Will Poulter, è un’aggiunta formidabile, ma l’obiettivo è raccontare una fine soddisfacente per i Guardiani. Mi mancheranno.
Guardians of the Galaxy Vol 3 is a brilliant end to a brilliant trilogy. It's very funny, emotional and everybody gets their stand-out moment. Will Poulter's Warlock is a terrific addition, yet the focus is rightly on telling a satisfying end for the Guardians. Gonna miss them. pic.twitter.com/ot6L67Q9Cf
— Ian Sandwell (@ian_sandwell) April 22, 2023
Alexander Kardelo, Movie Zine:
Guardiani della Galassia Vol. 3 è, più che mai, Star Wars in salsa comedy. Adorabili personaggi bizzarri, grande azione Marvel e battute stupide. Ma niente può prepararti a tutte le emozioni. La storia delle origini di Rocket è bella e commovente.
#GuardiansOfTheGalaxyVol3 is, more than ever, Star Wars as a stoner comedy. Lovable weirdos, big Marvel action and goofy jokes. But nothing can prepare you for all the emotions. Rocket Raccoon’s origin story is beautiful and heart-wrenching.
— Alexander Kardelo (@dunerfors) April 22, 2023
Markus Trutt, FilmStarts:
Guardiani della Galassia Vol. 3 è probabilmente il film più triste ed oscuro dell’MCU ed una conclusione meravigliosa della trilogia di Gunn, in cui tutti coloro che combattono contro un villain cattivo (ma piuttosto superficiale) ed ottengono di nuovo il loro grande momento. Tenete i fazzoletti a portata di mano!
#GuardiansOfTheGalaxyVol3 ist trotz des Humors der wohl traurigste & düsterste MCU-Film & ein wundervoll-runder Abschluss von Gunns Trilogie, wo jeder im Kampf gg. einen hundsgemeinen (aber eher flachen) Bösewicht noch mal seinen großen Moment bekommt. Taschentücher bereithalten! pic.twitter.com/EnPS5qXmWe
— Markus Trutt (@Thr3eHeadedMonk) April 22, 2023
Jesús Agudo, Ecartelera:
Sono entrato in sala per vedere Guardiani della Galassia Vol. 3, ma James Gunn è riuscito a sorprendermi come sempre. È più oscuro e ha anche tocchi di horror, ma è comunque molto divertente e con molto di personalità. Rocket e Nebula eccellono nella pellicola, che è una fine gloriosa per questi personaggi.
Iba con una idea preconcebida a #GuardianesDeLaGalaxia3 y James Gunn ha conseguido sorprenderme para bien. Es más oscura y tiene hasta toquecillos de terror, pero sigue siendo muy divertida y con mucha personalidad. Rocket y Nebula sobresalen en una despedida muy digna. pic.twitter.com/PpdyqAoWdb
— Jesús Agudo (@jesuagumar) April 22, 2023
Valentina Morillo, El Español:
Guardiani della Galassia Vol. 3 ha scene d’azione spettacolari, è divertente, è coinvolgente e, soprattutto, è emozionante. È una chiusura perfetta e meravigliosa per i suoi personaggi e la saga. Ed è il miglior film Marvel dai tempi di Avengers: Endgame (io lo metto nella Top 3 dei migliori film Marvel).
https://twitter.com/thursnext/status/1649853717045280769
Rory Cashin, JOE:
Posso confermare che ho versato parecchie lacrime durante Guardiani della Galassia Vol. 3. E che guarderei molto volentieri un film solista dedicato ad Adam Warlock. Recensione completa (e interviste con il cast) in arrivo molto presto.
Can confirm that I shed a tear during #GuardiansOfTheGalaxyVol3 . And that I would very happily watch an Adam Warlock solo movie. Full review (and interviews with the cast) coming very soon. pic.twitter.com/JqzoybOHQx
— Rory Cashin (@roarEcashin) April 22, 2023