Guardiani della Galassia Vol.3, Chukwudi Iwuji sul ruolo della musica nel suo approccio all’Alto Evoluzionario.
ll 5 maggio uscirà al cinema Guardiani della Galassia Vol. 3, il terzo capitolo sulle avventure della squadra guidata da Star-Lord (Chris Pratt) che sarà nuovamente diretto da James Gunn. Come anticipato in passato, questo terzo capitolo rappresenterà la fine della formazione dei Guardiani della Galassia che conosciamo, gettando le basi per qualcosa di nuovo.
Nel corso di un’intervista con Fandango per promuovere la prevendita dei biglietti del film, Chukwudi Iwuji ha parlato del ruolo dell’Alto Evoluzionario in Guardiani della Galassia Vol.3, spiegando che la colonna sonora scelta da James Gunn per il personaggio ha contribuito a rafforzare la sua comprensione del villain:
“Una delle prime cose che ho letto quando James mi mandò lo script e mi offrì il ruolo è stata la prima scena in cui vediamo l’Alto Evoluzionario e sta ascoltando musica classica. Questo film è descritto come una space opera. E quella scena ha rappresentato il fulcro del mio personaggio in molti modi perché, quando arrivai a Vancouver, ascoltai una lista dei miei brani di musica classica preferiti che sentivo definissero questo tizio. James alla fine ha scelto una delle cose che gli ho inviato. Quindi per me quello è stato il centro del personaggio. C’è un senso di grandiosità ma anche un profondo anelito nel brano che abbiamo scelto. Non voglio dire quale sia perché vale la pena aspettare ma sicuramente non è il tipo di sonorità che associamo ai film sui Guardiani.”
“E c’è stato un altro momento simile, nella scena in cui io e Peter Quill ci incontriamo per la prima volta. Si vede nel trailer, quando gli dico di aspettare un momento. È stato semplicemente magico per me. Ci sono delle volte in cui le cose non sono molte logiche ma sono molto viscerali e effemeride, eppure hanno un senso logico. E quelli sono stati i momenti in cui ho capito in quale posizione si trovasse questo personaggio.”