Chukwudi Iwuji definisce il suo personaggio in Guardiani della Galassia Vol.3 “il più complesso” del Marvel Cinematic Universe.
Dopo una pausa dalla produzione in seguito al temporaneo licenziamento di James Gunn da parte della Disney, lo scorso novembre sono iniziate ufficialmente le riprese di Guardiani della Galassia Vol.3. Questo terzo capitolo rappresenterà la fine dell’attuale formazione della squadra che conosciamo gettando le basi per qualcosa di nuovo e concluderà l’arco narrativo di alcuni personaggi.
Nel corso di un’intervista con l’Hollywood Reporter incentrata sulla serie Peacemaker per HBO Max, Chukwudi Iwuji ha parlato brevemente del suo ruolo in Guardiani della Galassia Vol.3, spiegando che a suo avviso il suo personaggio – che dovrebbe rivelarsi essere l’Alto Evoluzionario – potrebbe essere il villain “più complesso” mai visto nel Marvel Cinematic Universe:
“È potente. Estremamente potente. È complesso. Io e James ne abbiamo parlato ma è sicuramente uno dei personaggi più complessi, se non il più complesso, che abbiamo mai visto nel dannato Universo Marvel. È profondamente complesso e potente, e spero che risulti intrigante. Spero di riuscire a renderlo tale.”
Ricordiamo che Guardiani della Galassia Vol.3, scritto e diretto da James Gunn e previsto per il 5 maggio 2023, vedrà nel cast Chris Pratt (Peter Quill/Star-Lord), Zoe Saldana (Gamora), Dave Bautista (Drax), Bradley Cooper (Rocket Raccoon), Vin Diesel (Groot), Karen Gillan (Nebula), Will Poulter (Adam Warlock), Chukwudi Iwuji (Alto Evoluzionario), Elizabeth Debicki (Ayesha), Sean Gunn (Kraglin) e Sylvester Stallone (Stakar Ogord).
SINOSSI
“Guardiani della Galassia Vol.2 dei Marvel Studios continua le avventure della squadra nell’esplorazione delle zone più esterne del cosmo. I Guardiani devono lottare per mantenere unita la loro famiglia e per svelare i misteri della vera discendenza di Peter Quill. Vecchi nemici diventano nuovi alleati e alcuni personaggi preferiti dai fan dei fumetti classici verranno in aiuto dei nostri eroi; l’Universo Cinematografico Marvel continua ad espandersi.”