Guardiani della Galassia Vol. 3, Chris Pratt sulla colonna sonora del film: “È la migliore della trilogia.”
ll 5 maggio uscirà al cinema Guardiani della Galassia Vol. 3, il terzo capitolo sulle avventure della squadra guidata da Star-Lord (Chris Pratt) che sarà nuovamente diretto da James Gunn. Come anticipato in passato, questo terzo capitolo rappresenterà la fine della formazione dei Guardiani della Galassia che conosciamo, gettando le basi per qualcosa di nuovo.
Nel corso di un’intervista con Fandango per l’apertura delle prevendite dei biglietti del film, Chris Pratt ha parlato della colonna sonora non originale di Guardiani della Galassia Vol.3, spiegando che dal suo punto di vista è la soundtrack migliore della trilogia:
“La cosa bellissima dello Zune è che ci apre un’era della musica che và oltre gli anni ’70 e quella che era la grande musica nel periodo vissuto dalla madre di Peter [Quill]. La madre di Peter gli ha dato il Vol.1 e il Vol.2 ed erano composti da canzoni che amava molto. È una donna che è morta nel 1989, quindi il suo gusto musicale si ferma al 1989. E ci sono un sacco di altri brani fantastici che sono usciti dopo e, dato che Yondu trova lo Zune da un rigattiere, abbiamo avuto modo di usare delle canzoni iconiche. Penso sia la miglior colonna sonora non originale dei nostri film. È davvero ottima. È commovente. James [Gunn] ha fatto un ottimo lavoro nel trovare i successi inattesi, e non necessariamente quelle più famose.”