Guardiani della Galassia Vol. 3, Chris Pratt sul “nuovo” rapporto tra Gamora e Star-Lord: “Non ho mai visto nulla di simile.”
ll 5 maggio uscirà al cinema Guardiani della Galassia Vol. 3, il terzo capitolo sulle avventure della squadra guidata da Star-Lord (Chris Pratt) che sarà nuovamente diretto da James Gunn. Come anticipato in passato, questo terzo capitolo rappresenterà la fine della formazione dei Guardiani della Galassia che conosciamo, gettando le basi per qualcosa di nuovo.
Nel corso di un’intervista con Fandango per promuovere l’apertura dellale prevendite dei biglietti del film, Chris Pratt ha parlato del rapporto tra Peter Quill alias Star-Lord e la “nuova versione” Gamora (Zoe Saldana), dislocata temporalmente dopo gli eventi di Avengers: Endgame. Nello specifico, l’attore ha anticipato che la dinamica romantica tra i due personaggi sarà profondamente elegante e innovativa:
“È un po’ un cliché, quello del ‘si metteranno insieme o no?’, abbiamo giocato con quella dinamica alla Sam e Diane tra Peter e Gamora nel Vol.2. Ma ora lei non c’è più, e il modo in cui James ha trattato questo elemento nello scrivere e nel dirigere il film è davvero elegante. È bellissimo e lungimirante. Non ho mai visto niente del genere prima d’ora in quel tipo di dinamica. Trovare nuovi territori in quell’archetipo romantico è molto difficile da fare ma grazie agli eventi di ‘Infinity War’ con il Blip abbiamo avuto l’opportunità di fare una cosa completamente diversa con questa tipologia di rapporto. Potreste aver visto cose come ’50 volte il primo bacio’ dove ci sono persone che non si conoscono ma si innamorano l’una dell’altra ma in questo film la cosa viene trattata in modo molto realistico. È emozionante e molto potente. Non vedo l’ora che le persone lo vedano.”