Chris Pratt parla brevemente di Guardiani della Galassia vol.3, che entrerà in produzione a novembre ed uscirà a maggio 2023.
Dopo una pausa dalla produzione in seguito al temporaneo licenziamento di James Gunn da parte della Disney, lo scorso anno Guardiani della Galassia Vol.3 è entrato nuovamente in fase di sviluppo ai Marvel Studios. Questo terzo capitolo rappresenterà la fine dell’attuale formazione dei Guardiani che conosciamo e, molto probabilmente, concluderà l’arco narrativo di alcuni personaggi come Drax il Distruttore (Dave Bautista) e Rocket Raccoon (Bradley Cooper).
Come spiegato già volte da James Gunn, le riprese partiranno entro la fine dell’anno ed attualmente si trova in fase di pre-produzione… ma esattamente, in quale mese inizieranno a girare? A confermarlo è lo stesso Chris Pratt, interprete di Star-Lord, che in una nuova intervista ha spiegato:
Gireremo a fine anno e ad inizio del prossimo anno, quindi da novembre a fine aprile.
L’attore ha quindi confermato di aver letto la sceneggiatura già alcuni anni fa e di essere a dir poco entusiasta all’idea di lavorare nuovamente con Gunn:
Sì, lo script è stato scritto alcuni anni fa dato che dovevamo girarlo in quel periodo, ma per via di situazioni non prevedibili e per la pandemia, non ci siamo riusciti. Non ricordo esattamente tutto quello che è successo, ma non siamo riusciti a girarlo prima. Ora, grazie a Dio, stiamo per girarlo e sarà diretto da James Gunn…questo è dannatamente grandioso!
Ricordiamo che Guardiani della Galassia Vol.3, scritto e diretto ancora una volta da James Gunn e previsto per il 5 maggio 2023, vedrà nel cast Chris Pratt (Peter Quill/Star-Lord), Zoe Saldana (Gamora), Dave Bautista (Drax), Bradley Cooper (Rocket Raccoon), Vin Diesel (Groot), Karen Gillan (Nebula) e Sean Gunn (Kraglin). Le riprese inizieranno ad Atlanta, in Georgia, a fine anno sotto il titolo di lavorazione “Hot Christmas“.
SINOSSI
“Guardiani della Galassia Vol.2 dei Marvel Studios continua le avventure della squadra nell’esplorazione delle zone più esterne del cosmo. I Guardiani devono lottare per mantenere unita la loro famiglia e per svelare i misteri della vera discendenza di Peter Quill. Vecchi nemici diventano nuovi alleati e alcuni personaggi preferiti dai fan dei fumetti classici verranno in aiuto dei nostri eroi; l’Universo Cinematografico Marvel continua ad espandersi.”