Come già noto l’attore Kurt Russell interpreterà in Guardini della Galassia Vol.2 il papà di Star-Lord, ma la sua identità ha lasciato in molti a bocca aperta, ovvero Ego.
“Si, suo padre è un pianeta… una sorta. Sarà spiegato nel film ed è il centro di vol.2, ed è la ragione per cui sono cosi eccitato. Ego sembra un personaggio ridicolo ma mi sono chiesto: se un pianeta è vivo, come è? Come può dar vita ad un bambino? Le risposte mi hanno portato in un posto ancora più profondo di quanto mi aspettassi. Non posso dire molto ma quel che Nova Prime ha detto a Star-Lord alla fine del primo è vero: Ego è qualcosa di antico e sconosciuto. E scopriremo che è molto solo. Non vedo l’ora che voi vediate il personaggio prendere vita grazie a Kurt.
Penso che sia la storia di due padri, alla fine. E’ la storia di Ego, che è suo padre ed un’entità cosmica, ed è la storia di Yondu, il padre che lo ha cresciuto. Il primo aveva al centro la storia di Peter con sua madre, qui è la storia di Peter con i suoi due padri. Sapevamo che, prima o poi, i fan lo avrebbero scoperto cosi abbiamo deciso di rivelarlo noi per primi. E poi lancia un chiaro messaggio: il film non è incentrato sullo scoprire l’identità del papà di Quill. E poi scopriremo che Ego è suo padre quasi all’inizio della pellicola”.
Infine il regista ha parlato di Taserface:
“Volevo un nuovo capo per i Ravagers che fosse idiota quanto potente. E quindi ho deciso per Taserface”.