Guardiani della Galassia, Kevin Bacon ha raccontato la sua reazione alla battuta su ‘Footloose’ nel primo film di James Gunn.
Il 25 novembre arriverà su Disney+ Guardiani della Galassia: Holiday Special, uno speciale natalizio scritto e diretto da James Gunn e ispirato allo storico Star Wars: The Holiday Special, in cui Drax (Dave Bautista) e Mantis (Pom Klementieff) torneranno sulla Terra per fare un regalo a Star-Lord (Chris Pratt).
Nel corso di un’intervista promozionale con Access, Kevin Bacon ha parlato del suo coinvolgimento in Marvel Studios Presenta: Guardiani della Galassia Holiday Special, raccontando la sua reazione all’inaspettata battuta sul suo ruolo in Footloose (1984) presente nel primo Guardiani della Galassia (2014):
“Rimasi assolutamente scioccato. Andai a cinema nel week-end d’apertura per vedere il film perché pensavo che sarebbe stato un bel film, e perché mi piacciono i film Marvel e anche perché avevo lavorato con James Gunn su un piccolo film intitolato ‘Super’ qualche anno prima. E non avevo idea che ci fosse quel riferimento, nessuno me lo aveva detto, la Marvel non me lo aveva detto. Poi mi sono seduto e all’improvviso hanno iniziato a parlare di me nel film, e sono rimasto totalmente spiazzato. Ho iniziato a guardarmi intorno pensando ‘Avete sentito quello che ho sentito?’”
“Dopo chiamai mia moglie e dissi ‘Ascolta, ho appena visto il film. Innanzitutto, è fantastico. Secondo, dobbiamo andare a vederlo insieme, voglio rivederlo con te.’ Non le dissi il motivo affinché potesse vivere anche lei quell’esperienza. Era scioccata, e comunque ha un cameo vocale nello speciale di Natale.”