Ospite del podcast Bingeworthy, l’attore Joel Edgerton ha ricordato il suo provino per il ruolo di Peter Quill alias Star Lord nel film Guardiani della Galassia (2014), fallito perché “non riusciva a capire il tono” che lo sceneggiatore e regista James Gunn stava cercando.
Chris Pratt è stato infine l’attore scelto, ruolo che ha lanciato definitivamente la sua carriera e che ha interpretato sia nei due sequel dei Guardiani sia in Avengers: Infinity War (2018) e Avengers: Endgame (2019), nonché brevemente in Thor: Love and Thunder (2022).
Edgerton ha raccontato:
Star-Lord è un bravo ragazzo, in realtà. Perché io, a differenza di Chris, non ne capivo il tono nel modo in cui lo faceva lui e nel modo in cui lo facevano quei ragazzi. E non ero davvero sicuro di come avrei potuto far parte di quel tono.
Penso davvero che il mondo sia un posto molto migliore ora che non sono Star-Lord, anche se ne avessi l’opportunità o avessi fatto un’audizione abbastanza buona perché è così che dovrebbe essere. E non c’è mai stata una vera conversazione in cui sarei stato sicuramente io. È stato solo che ho avuto l’opportunità di provare a fare un provino. Semplicemente non avevo capito il tono del film.