James Gunn ha smentito un vecchio rumor riguardante il presunto coinvolgimento di Adam Sandler in Guardiani della Galassia.
Dopo l’enorme successo dei film sui Guardiani della Galassia, James Gunn è diventato uno dei registi più apprezzati di Hollywood nonché uno dei più attivi sulle piattaforme social. Oltre a fornire costanti aggiornamenti sullo stato della produzione dei propri progetti e a rispondere alle domande e alle curiosità dei suoi follower, il cineasta tende spesso a raccontare alcuni retroscena sul processo produttivo dei film e a smentire alcuni rumor che si diffondono online.
Nelle ultime ore l’account Twitter di Movies Now ha pubblicato un vecchio rumor riguardante Guardiani della Galassia (2014). Nel gennaio 2013, infatti, Collider riportò che il noto attore comico Adam Sandler (Cambia la tua vita con un click, Pixels) era stato considerato dai Marvel Studios – così come Jim Carrey – per prestare la voce in originale a Rocket Raccoon o a Groot nel primo film, perdendo il ruolo in favore rispettivamente di Bradley Cooper e Vin Diesel:
“Adam era in lizza per doppiare Rocket Raccoon in Guardiani della Galassia Vol.1 di James Gunn. Il regista alla fine ha scelto Bradley Cooper per il ruolo. Sandler ha fatto anche il provino per interpretare Groot ma sfortunatamente è stato battuto da Vin Diesel.”
In risposta al tweet, James Gunn ha spiegato “Non è vero. Non ho mai incontrato in vita mia Adam Sandler.”
https://twitter.com/JamesGunn/status/1471105212257640449?s=20
Ricordiamo che Guardiani della Galassia (2014), scritto e diretto da James Gunn, vede nel cast Chris Pratt (Peter Quill/Star-Lord), Zoe Saldana (Gamora), Dave Bautista (Drax il Distruttore), Bradley Cooper (Rocket Raccoon), Vin Diesel (Groot), Michael Rooker (Yondu Udonta), Karen Gillan (Nebula), Lee Pace (Ronan l’Accusatore), Benicio del Toro (Il Collezionista) e Sean Gunn (Kraglin).
SINOSSI
“L’audace esploratore Peter Quill è inseguito dai cacciatori di taglie per aver rubato una misteriosa sfera ambita da Ronan, un essere malvagio la cui sfrenata ambizione minaccia l’intero universo. Per sfuggire all’ostinato Ronan, Quill è costretto a una scomoda alleanza con quattro improbabili personaggi: Rocket, un procione armato, Groot, un umanoide dalle sembianze di un albero, la letale ed enigmatica Gamora e il vendicativo Drax il Distruttore. Ma quando Quill scopre il vero potere della sfera e la minaccia che costituisce per il cosmo, farà di tutto per guidare questa squadra improvvisata in un’ultima, disperata battaglia per salvare il destino della galassia.”