Guardiani della Galassia, James Gunn ha parlato del futuro del franchise dopo il suo addio col Vol.3: “Chissà cosa accadrà ai personaggi.”
ll 5 maggio 2023 uscirà al cinema Guardiani della Galassia Vol. 3, il terzo capitolo sulle avventure della squadra guidata da Star-Lord (Chris Pratt) che sarà nuovamente diretto da James Gunn. Come anticipato in passato, questo terzo capitolo rappresenterà la fine della formazione dei Guardiani della Galassia che conosciamo, gettando le basi per qualcosa di nuovo.
Nel corso di un’intervista con Deadline, James Gunn ha parlato del suo addio ai Guardiani della Galassia e della sua nuova posizione di co-presidente dei DC Studios. Quando gli è stato chiesto quale sarà il futuro della saga e chi prenderà le redini del franchise, il regista si è limitato a dichiarare:
“Non ci sarà mai più lo stesso gruppo di personaggi per un sacco di motivi diversi. Chissà cosa accadrà al franchise dei Guardiani per quanto riguarda i personaggi futuri, ma per quanto riguarda questo gruppo di personaggi, questa è la fine della loro storia.”