Guardiani della Galassia Holiday Special, Pom Klementieff ha parlato dell’impatto di QUELLA rivelazione su Guardiani della Galassia Vol.3.
Il 25 novembre è uscito su Disney+ Guardiani della Galassia: Holiday Special, uno speciale natalizio scritto e diretto da James Gunn e ispirato allo storico Star Wars: The Holiday Special, in cui Drax (Dave Bautista) e Mantis (Pom Klementieff) torneranno sulla Terra per fare un regalo a Star-Lord (Chris Pratt).
Nello special viene rivelato che Mantis (Pom Klementieff) è una figlia di Ego (Kurt Russell), e ciò la rende una sorellastra di Peter Quill/Star-Lord (Chris Pratt). Alla fine dello speciale, infatti, Mantis rivela a Peter la notizia e festeggiano insieme il Natale. La rivelazione era stata spoilerata pochi giorni fa, quando Disney+ ha rilasciato online gli episodi della serie Marvel Studios’ Legends – una serie di video che racchiudono i momenti migliori di tutti i personaggi del Marvel Cinematic Universe – incentrati sulla storia di Mantis e Drax (Dave Bautista). Dopo poche ore gli episodi sono stati rimossi, poiché includevano una scena tagliata di Guardiani della Galassia Vol. 2 (2017) in cui veniva rivelato il legame di parentela tra i due personaggi.
Nel corso di un’intervista promozionale con TVLine, Pom Klementieff ha finalmente rotto il silenzio sulla sorprendente rivelazione, svelando di essere stata a conoscenza della connessione tra Mantis e Star-Lord per anni:
“Conosco questo piccolo segreto da anni, perché lo venni a sapere mentre stavo girando Guardiani della Galassia Vol.2. Credo che quella rivelazione dovesse essere nel film all’inizio, ma poi James Gunn ha deciso di conservarla e di rivelarla più in là. È bello che sia stato rivelato finalmente, crea più strati e un legame speciale e bellissimo tra i due personaggi.”
L’attrice ha aggiunto che, nonostante come singoli individui Mantis e Quill possano “sembrare molto solitari e tristi“, questa conferma del legame di parentela tra i personaggi “crea qualcosa di piuttosto speciale tra loro due” che verrà esplorato ulteriormente in Guardiani della Galassia Vol.3.