Guardiani della Galassia Holiday Special, Michael Rooker ha interpretato fisicamente Yondu per le scene animate dello speciale.
Il 25 novembre è uscito su Disney+ Guardiani della Galassia: Holiday Special, uno speciale natalizio scritto e diretto da James Gunn e ispirato allo storico Star Wars: The Holiday Special, in cui Drax (Dave Bautista) e Mantis (Pom Klementieff) torneranno sulla Terra per fare un regalo a Star-Lord (Chris Pratt).
Poco fa, James Gunn ha pubblicato sul suo profilo Instagram una foto dal dietro le quinte di Guardiani della Galassia Holiday Special che conferma che Michael Rooker ha fisicamente interpretato Yondu Udonta nelle scene animate dello speciale natalizio:
“Per Guardiani della Galassia Holiday Special, abbiamo usato l’animazione rotoscoping vecchia scuola nello stile dei film di Ralph Bakshi che mi piacevano da ragazzo… e per creare quell’atmosfera nostalgica da speciale natalizio degli anni ’70 e ’80. Abbiamo filmato Luke Klein, Michael Rooker e Sean Gunn e poi tracciato il filmato fotogramma per fotogramma. Le sembianze di Luke sono state alterate per farlo assomigliare di più al giovane Peter, è stata aggiunta la pinna di Rooker e Sean è stato ridotto nelle taglia della sua versione più giovane.”