Guardiani della Galassia Holiday Special, James Gunn ha svelato com’è nata l’idea di inserire Kevin Bacon nello speciale.
Il 25 novembre arriverà su Disney+ Guardiani della Galassia: Holiday Special, uno speciale natalizio scritto e diretto da James Gunn e ispirato allo storico Star Wars: The Holiday Special, in cui Drax (Dave Bautista) e Mantis (Pom Klementieff) torneranno sulla Terra per fare un regalo a Star-Lord (Chris Pratt).
Nel corso di un’intervista con l’Hollywood Reporter, James Gunn ha parlato del suo lavoro su Guardiani della Galassia Holiday Special, svelando com’è nata l’idea di inserire Kevin Bacon nello speciale natalizio:
“Beh, il germe dell’idea era fare uno speciale di Natale. Amo le vacanze e amo i biscotti di Natale, amo stare insieme con la mia famiglia e scambiare i regali con gli altri. È il mio momento preferito dell’anno. Quando ero piccolo, amavo ‘Star Wars Holiday Special’ ma mi piaceva anche ‘Rudolph la renna dal naso rosso’. Penso ancora che How the Grinch Stole Christmas! sia uno dei migliori cartoni animati di tutti i tempi. Quindi l’idea di realizzare uno speciale natalizio con i Guardiani mi sembrava sia un’idea divertente ma anche qualcosa che volevo davvero fare. E quando che mi sono seduto e ho iniziato a cercare di capire quale fosse la storia, l’idea di inserire Kevin Bacon mi è arrivata molto, molto velocemente ed ho scritto l’intera storia in poche ore.”