Guardiani della Galassia Holiday Special, James Gunn ha scritto la sceneggiatura dello speciale natalizio in poche ore.
Il 25 novembre arriverà su Disney+ Guardiani della Galassia: Holiday Special, uno speciale natalizio scritto e diretto da James Gunn e ispirato allo storico Star Wars: The Holiday Special, in cui Drax (Dave Bautista) e Mantis (Pom Klementieff) torneranno sulla Terra per fare un regalo a Star-Lord (Chris Pratt).
Nel corso di un’intervista con l’Hollywood Reporter, James Gunn ha parlato del suo lavoro su Guardiani della Galassia Holiday Special, svelando di aver scritto la sceneggiatura dello speciale natalizio in poche ore:
“Sarò onesto, ho scritto la sceneggiatura in poche ore, quindi è fuoriuscita da me in modo naturale. È stato molto facile. Tutto ciò che riguarda la ripresa era molto facile. Tutto ciò che riguardava le performance delle persone coinvolte è stato facile, mentre il Vol.3 è stata una tortura sotto ogni punto di vista.”
Il regista ha fornito anche un aggiornamento sullo stato della post-produzione di Guardiani della Galassia Vol.3 che, come sappiamo, concluderà la storia dei Guardiani che conosciamo:
“È un grosso film, ed è molto diverso dallo speciale perché lo speciale è davvero strambo e folle. Il film è molto emozionante, ma è stata una vera gioia realizzarlo. Quindi sta venendo benissimo. Ho ancora un sacco di effetti visivi a cui sto lavorando e ovviamente stiamo creando la colonna sonora con John Murphy, che è immenso. Queste sono le cose su cui mi sono concentrato di più, ultimamente.”