Guardiani della Galassia Holiday Special, James Gunn ha confermato il nome della nuova astronave dei Guardiani nell’MCU.
Il 25 novembre arriverà su Disney+ Guardiani della Galassia: Holiday Special, uno speciale natalizio scritto e diretto da James Gunn e ispirato allo storico Star Wars: The Holiday Special, in cui Drax (Dave Bautista) e Mantis (Pom Klementieff) torneranno sulla Terra per fare un regalo a Star-Lord (Chris Pratt).
Nel corso di un’intervista esclusiva con Brandon Davis di ComicBook.com per il podcast Phase Zero, James Gunn ha confermato che a partire da Guardiani della Galassia Holiday Special avranno una nuova astronave chiamata “Bowie” in onore del celebre David Bowie, ennesimo omaggio di Peter Quill alla cultura musicale con cui è cresciuto:
“Beh, cerco sempre di essere equilibrato con queste cose, quindi penso che sia meraviglioso. Le persone dovrebbero vedere lo speciale natalizio. Ovviamente scoprirete molte cose su dove sono stati i Guardiani negli ultimi anni. Sai, vedrai che ora vivono a Knowhere. Hanno una nuova nave chiamata la Bowie. Ora hanno un cane di nome Cosmo che ha l’abilità telecinesi e che fa parte della squadra. Quindi avrete modo di sapere queste nuove cose, e poi ci un paio di aspetti molto spoilerosi sulla lore. Scoprirete tutte queste cose. In un certo senso, lo speciale natalizio è stato come un cavallo di Troia. Ho dovuto inserire tutte le cose che saranno importanti nel Vol.3, così non devo passare molto tempo all’inizio di quel film per spiegarlo.”
“Ideata da Beth Mickle e il suo team, il set della Bowie (e della nave) è formato da quattro storie interconnesse. È stato probabilmente il set più bello e magnifico su cui sia mai stato in vita mia. Anche da vicino, sembrava una nave funzionante.”
Yes. Designed by Beth Mickle and her team, the Bowie set (and ship) is four interconnected stories, and was probably the most magnificent and beautiful set I've ever been on in my life. Even up close, it felt like a working ship. https://t.co/fAsqlELMKO
— James Gunn (@JamesGunn) November 18, 2022