‘Guardiani della Galassia Holiday Special’ è necessario per vedere Guardiani della Galassia Vol.3? James Gunn risponde.
Il 25 novembre arriverà su Disney+ Guardiani della Galassia: Holiday Special, uno speciale natalizio scritto e diretto da James Gunn e ispirato allo storico Star Wars: The Holiday Special, in cui Drax (Dave Bautista) e Mantis (Pom Klementieff) torneranno sulla Terra per fare un regalo a Star-Lord (Chris Pratt).
Nel corso di un’intervista esclusiva con Brandon Davis di ComicBook.com per il podcast Phase Zero, James Gunn ha parlato delle connessioni tra Marvel Studios Presenta: Guardiani della Galassia Holiday Special e Guardiani della Galassia Vol.3. Quando gli è stato chiesto se lo speciale natalizio sia necessario per la visione del terzo film, il regista ha spiegato:
“Beh, cerco sempre di essere equilibrato con queste cose, quindi penso che sia meraviglioso. Le persone dovrebbero vedere lo speciale natalizio. Ovviamente scoprirete molte cose su dove sono stati i Guardiani negli ultimi anni. Sai, vedrai che ora vivono a Knowhere. Hanno una nuova nave chiamata la Bowie. Ora hanno un cane di nome Cosmo che ha l’abilità telecinesi e che fa parte della squadra. Quindi avrete modo di sapere queste nuove cose, e poi ci un paio di aspetti molto spoilerosi sulla lore. Scoprirete tutte queste cose. In un certo senso, lo speciale natalizio è stato come un cavallo di Troia. Ho dovuto inserire tutte le cose che saranno importanti nel Vol.3, così non devo passare molto tempo all’inizio di quel film per spiegarlo.”