Dave Bautista non ama particolarmente il lato comico di Drax il Distruttore nei due film sui Guardiani della Galassia.
Durante un episodio del podcast Inside of You presentato dall’attore Michael Rosenbaum, l’ex lottatore della WWE Dave Bautista ha ammesso di non essere un grande fan del lato spiccatamente umoristico di Drax il Distruttore nei due capitoli della saga sui Guardiani della Galassia.
Dopo aver spiegato quanto sia impegnativo ottenere ruoli drammatici nel panorama Hollywoodiano moderno, l’attore ha parlato dei cambiamenti apportati dal regista James Gunn alla caratterizzazione del personaggio in Guardiani della Galassia Vol.2:
“Quello che mi piacerebbe davvero fare è partecipare a film drammatici. È difficile mettere le mani su quei ruoli, ma li cerco in continuazione. Ma a volte sono limitato. Spesso è difficile per alcune persone andare oltre le apparenze e vedere qualcuno come me in quei ruoli.”
“Mai. Non lo avrei mai immaginato in un milione di anni. Ed è strano perché James Gunn ha riscritto il ruolo nel primo film, e Drax è stato scritto in maniera molto diversa nel secondo. Credo che James si sia ispirato al mio umorismo per il primo film e abbia deciso di insistere di più su questo aspetto nel secondo. Ma nel primo film, il lato comico ha rappresentato una sfida per me. Ero molto combattuto. Hanno dovuto rigirare alcune cose come la scena del ‘Nulla mi scivola addosso come l’acqua’. Volevano far capire che Drax fosse un personaggio che prende le cose alla lettera.”
“Ciò che non vedevo l’ora di approfondire era il lato drammatico, come quando Drax spiega che la sua famiglia è stata assassinata di fronte a lui. Una scena come quella è stata eliminata. È stata tagliata dal montaggio finale perché era molto lenta e dark. Ma è il tipo di roba che mi piacerebbe davvero fare.”
Quando Rosenbaum (interprete di Martinex in Guardiani della Galassia Vol.2) ha chiesto all’attore se avesse mai immaginato di passare dalla carriera di wrestling professionistico all’interpretare un personaggio dei fumetti della Casa delle Idee, Bautista ha dichiarato con tutta onestà:
“Non lo avrei mai pensato, e non ci riesco ancora. È difficile per me crederlo. Non mi considero una persona divertente, quindi è difficile per me.”
SINOSSI
“Guardiani della Galassia Vol.2 dei Marvel Studios continua le avventure della squadra nell’esplorazione delle zone più esterne del cosmo. I Guardiani devono lottare per mantenere unita la loro famiglia e per svelare i misteri della vera discendenza di Peter Quill. Vecchi nemici diventano nuovi alleati e alcuni personaggi preferiti dai fan dei fumetti classici verranno in aiuto dei nostri eroi; l’Universo Cinematografico Marvel continua ad espandersi.“