A maggio è uscito al cinema Guardiani della Galassia Vol. 3, il capitolo finale sulle avventure degli amatissimi pirati spaziali che pone fine alla loro avventura e al periodo di James Gunn con i Marvel Studios. Come anticipato in passato, questo terzo film rappresenta la fine dei Guardiani della Galassia per come li conosciamo, gettando le basi per una nuova squadra introdotta nella scena post-credit.
In risposta al commento di un utente sul nuovo social network Threads Gunn ha spiegato che, qualora i Marvel Studios decidessero di fare un quarto film dei Guardiani della Galassia, è sicuro che Kevin Feige sceglierà il regista adatto:
Io e Kevin [Feige] siamo in ottimi rapporti. Anche se alcuni personaggi non torneranno, mi piacerebbe che Guardiani della Galassia continuasse con i membri attuali e sono sicuro che Kevin sceglierà la persona giusta per farlo.
Ad oggi, in questa nuova squadra troviamo:
- Rocket;
- Groot (nella versione più grande mai vista finora, ispirata ad Alpha Groot dei fumetti);
- Kraglin;
- Adam Warlock (ora passato dalla parte dei buoni, non più sotto il controllo dei Sovereign);
- Cosmo il cane spaziale;
- Phyla-Vell (una bambina con straordinari poteri, salvata dagli esperimenti dell’Alto Evoluzionario).
In merito allo sviluppo di un possibile Guardiani della Galassia Vol. 4, circa tre mesi fa Kirsten Lepore (regista della serie di cortometraggi I Am Groot) aveva espresso il suo interesse per la regia del film:
Sarebbe fantastico! Sì, mi piacerebbe molto. Sono una grandissima fan di James Gunn. Dove si firma?