Nel corso di una recente intervista durante il tour promozionale di Barbie, la regista Greta Gerwig (nominata agli Oscar per Lady Bird e Piccole Donne) ha parlato delle possibilità di dirigere un film tratto dai fumetti, spiegando:
Sì, naturalmente [vorrei dirigerlo]. Dovrebbe essere però qualcosa a cui tengo personalmente e con cui riesco ad instaurare un legame. Un film d’azione ben girato e strutturato è davvero fantastico, è come una danza. Non ho mai fatto nulla del genere, già lavorare con uno stunt coordinator per i combattimenti in Barbie è stato affascinante e mi sono divertita tanto a lavorare con lui.
La regista ha quindi spiegato che vorrebbe bilanciare la sua carriera lavorando per grandi progetti di Hollywood e per le pellicole indipendenti e dal budget minore:
[…] il mio compagno di fine settimana Christopher Nolan ha girato Il Cavaliere Oscuro e ha fatto anche The Prestige, che non è un film piccolo, ma comunque non era la stessa cosa. Voglio lavorare in modi diversi, è quello il mio obiettivo.
Visto la collaborazione con Warner Bros., in risposta a queste affermazioni molti fan hanno fatto il suo nome per un progetto del nuovo universo DC ben preciso, ovvero Supergirl: Woman of Tomorrow, il nuovo film dedicato a Kara Zor-El ed ispirato alla popolare storia a fumetti di Tom King.
L’obiettivo di James Gunn è quello di concedere la massima libertà creativa ai vari registi ed un progetto del genere potenzialmente potrebbe essere appetibile per la regista, che per l’appunto non ha chiuso alle possibilità di girare un cinecomic.
Inoltre, già in passato Warner Bros. aveva iniziato a cercare delle registe per un possibile film di Supergirl e molti fan proposero proprio il nome della Gerwig.
Greta Gerwig is open to directing a superhero or an action film:
“It would have to be something I had a feeling for and a relationship to. A well-shot, well-executed action movie is just incredible. It’s a dance. I’ve never done anything like that.”https://t.co/mBUMvYwQ4u pic.twitter.com/xgU2qJzmUq
— Film Updates (@FilmUpdates) July 4, 2023