Possibili novità sulla produzione di Green Lantern, la serie TV di HBO Max che sarà sviluppata da Seth Grahame- Smith.
A settembre è arrivata l’ufficialità dall’HBO Max: la serie su Green Lantern si farà. La prima stagione è stata ordinata e avrà 10 episodi di un’ora ciascuno e si occuperà di una moltitudine di lanterne, tra cui i personaggi amati dai fan: Guy Gardner, Jessica Cruz, Simon Baz e, in particolare, Alan Scott, oltre gli alieni Sinestro e Kilowog, mentre verranno introdotte nuove figure inedite.
Ad occuparsi della serie vedremo Seth Grahame- Smith, showrunner già di Lego Batman: il film e Dark Shadows, e Marc Guggenheim che ha già lavorato alle sceneggiature (e come showrunner) delle serie dell’Arrowverse, tra cui Arrow e Legends of Tomorrow.
Stando ad un nuovo documento della produzione trapelato online (via Daniel Richtman), il processo di casting della serie è entrato nel vivo e le riprese sono previste per l’estate del 2021.
In questo documento viene specificato che la produzione (tramite Vickie Thomas, responsabile del casting) è alla ricerca di un’attrice ed un attore per interpretare rispettivamente Jessica Cruz e Simon Baz, le due Lanterne introdotte tra il 2012 ed il 2014 sulle pagine DC Comics.
Ecco come vengono descritti i due personaggi:
Jessica Cruz, latinoamericana sui 20 anni.
Proteggere la galassia è abbastanza difficile. Farlo quando sei una persona che si sente a disagio ad uscire di casa è ancora più complesso. La vita ha obbligato Jessica ad essere autosufficiente sin da piccola, prendendosi cura della sorella minore. Lei è intelligente e determinata. Vive con un disturbo di ansia che a volte la blocca completamente. Ha combattuto la paura più di ogni altra Lanterna. PERSONAGGIO REGOLARE.
Simon Baz, mediorientale sui 20 anni
Simon ha sempre adorato le Lanterne Verdi. Usando Usando il suo fascino naturale e il dono della parlantina, si guadagna da vivere come venditore per le strade di Detroit. Ma le persone non comprano da lui in questi periodi. Sulla scia dell’11 settembre, l’America è diventata diffidente nei confronti dei ragazzi mediorientali. PERSONAGGIO REGOLARE.
Vi ricordiamo che secondo alcuni rumor, la serie sarà vietata ai minori ed avrà il Rating TV-MA (equivalente del Rated-R), lo stesso di produzioni come Titans, Doom Patrol e Watchmen sviluppate da HBO