Selina Kyle è stato uno dei personaggi più importanti della serie e molti fan vorrebbero uno spin-off.
La serie Gotham è arrivata alla sua conclusione, dopo ben cinque stagioni e ieri notte è andato in onda il finale di stagione. Lo showrunner John Stephens in una recente intervista ha discusso del futuro del franchise, spiegando che non chiuderebbe le porta ad una serie spin-off su Catwoman, personaggio interpretato da Carmen Bcondova, sostituita alla fine da Lilli Simmons e diventata molto importante nella serie.
Proprio l’interpretazione di quest’ultima avrebbe convinto molte persone, tanto da far circolare già da ora l’idea di una serie spin-off. A riguardo, Stephens ha ammesso:
Non so se sia programmata o no una cosa del genere. perciò potrei dire che…ci speriamo?
Successivamente lo showrunner ha spiegato perché nell’ultimo episodio il protagonista principale non è Batman, che viene relegato soltanto a poche inquadrature nell’ombra prima della sequenza finale:
Sin dall’inizio sapevamo che la serie sarebbe terminata con Gordon che guardava nel cielo e vedeva Batman sopra di lui.
Abbiamo raccontato la storia della città che ha creato Batman, principalmente attraverso gli occhi di Jim Gordon, l’uomo che c’è stato sin dall’inizio. Dal nostro punto di vista, senza di lui non ci sarebbe stato neanche Batman. Quindi narrativamente la scelta di far terminare la serie con Gordon che guarda in cielo e vede Batman è giusta.
Di seguito due immagini ufficiali del Cavaliere Oscuro, interpretato da David Mazouz: