Lo scorso anno, The CW ha annunciato ufficialmente una stagione di Gotham Knights, la serie sviluppata e prodotta da Chad Fiveash, James Stoteraux e Natalie Abrams, il team creativo dell’ormai defunta serie di Batwoman.Da quanto diffuso dal network, la serie racconterà la storia di Turner Hayes (uno dei figli acquisiti di Bruce Wayne)che a seguito della morte di Batman stringe un’improbabile alleanza con i figli di alcuni villain di Gotham, a loro volta incastrati per l’uccisione del Cavaliere Oscuro. Nasce così un gruppo di personaggi rinnegati ed in fuga, destinata a diventare la prossima generazione di protettori di Gotham ed a trovare il vero responsabile della morte di Batman.
Con l’uscita fissata per il 14 marzo in America, in nottata è scaduto l’embargo per le prime recensioni da parte della stampa, che ha avuto modo di vedere alcuni episodi in anteprima… ed il verdetto finale è per buona parte negativo!
Solo due episodi, ma è stato davvero difficile vederla. Dialoghi cringe, azione pessima ed una trama che sembra mancare di rispetto a Batman rendono questa esperienza inguardabile. Se non fosse per Carrie Kelly di Navia Robinson, l’avrei abbandonata…
Only two episodes in but… #GothamKnights has been a ROUGH go so far.
Cringe dialogue, shotty acting, and a plot that seems disrespectful to Batman make this experience nearly unwatchable.
If not for Navia Robinson's Carrie Kelley, I'd be out…
Full review soon. pic.twitter.com/uO1NyolawD
— Leo Rydel (@GeeklyGoods) March 1, 2023
Non interessante e con dei personaggi pessimi, una Corte dei Gufi poco minacciosa e tante storyline già viste. Sembra la seconda stagione di Riverdale.
I’ve seen the first six episodes of #GothamKnights and man was that a drag. Uninteresting and bad characters, unthreatening court of owls, and just a run of the mill ,paint by numbers storyline that you’ve seen before. It feels like the second season of Riverdale.
— JJ (@WildeePatrol) March 1, 2023
Gotham Knights è terribile proprio come ve la aspettavate.
https://twitter.com/rlwascarbrough/status/1631031784929468418
Fortunatamente non tutti i commenti sono così negativi ed alcuni critici hanno delineato i difetti della serie, spiegando però che rimane divertente e con un mistero di fondo (legato alla morte di Bruce Wayne) intrigante.
Secondo ComicBook, Gotham Knights è tutt’altro che perfetta, ma è diversa da quanto già fatto da The CW con l’universo DC. Fatica ad ingranare, ma riesce comunque a presentare un approccio interessante a Gotham, con un mistero narrativo che la rende intrigante.
CBR invece spiega che la serie può essere comunque apprezzata da chi riesce ad accettare questa “totale reinvenzione del mito di Gotham, raccontata con il tipico stile teen drama di The CW, ma fuso con un mondo di eroi ed assassini“.
Infine, The Cosmic Circus definisce la serie “divertente, ma problematica ed incasinata“, con tante scene d’azione ed un buon mistero narrato lungo l’intera trama.
Come spiega GameSpot, il problema di fondo è uno: il pessimo tempismo in cui è uscita, dato che sono usciti fin troppi progetti legati a Batman nell’ultimo periodo (tra cui anche un videogioco con una trama simile).
1 commento
Una buona serie che ha la potenzialità di diventare migliore