La Fox ha pubblicato online la prima sinossi ufficiale della terza stagione di Gotham, insieme al character poster di Poison Ivy, interpretata da Maggie Geha.
Grazie alla sinossi inoltre scopriamo il motivo dietro il cambio di attrice per il ruolo di Poison Ivy:
La storia continua nella Terza Stagione di Gotham in cui la posta in gioco è ancora più alta, dato che verranno introdotti dei supercattivi ancora più ambiziosi e depravati, insieme ad un riallineamento delle alleanze che scuote nuovamente la lotta per il potere di Gotham City. La terza stagione mostrerà l’organizzazione criminale nota come la Corte dei Gufi. Con i prigionieri di Indian Hill in fuga, Jim Gordon (Ben McKenzie) deve prendere la situazione nelle sue mani e diventare un cacciatore di taglie a Gotham. La sua missione è trovare Hugo Strange (BD Wong), la mente dietro gli orribili esperimenti di Indian Hill e Fish Mooney (Jada Pinkett Smith), tra i soggetti di Strange. Nel frattempo, il Detective Harvey Bullock (Donal Logue) ed il Capitano Nathaniel Barnes (Michael Chiklis) restano in prima linea nella lotta al crimine. Inoltre, Bruce Wayne (David Mazouz), con l’aiuto del suo fidato maggiordomo, Alfred Pennyworth (Sean Pertwee), e uno degli impiegati delle Wayne Enterprises, Lucius Fox (Chris Chalk), scopre che ci sono ancora più segreti da svelare dietro la morte dei suoi genitori.
Mentre la città affonda sempre di più nel caos, la terza stagione di Gotham continua a seguire la storia di alcuni tra i villain più popolari: Il Pinguino (Robin Lord Taylor); Edward Nygma/il futuro Enigmista (Cory Michael Smith); Selina Kyle/la futura Catwoman (Camren Bicondova); Barbara Kean (Erin Richards), Tabitha Galavan/Tigress (Jessica Lucas) e Butch Gilzean (Drew Powell). La serie mostrerà anche Poison Ivy (Maggie Geha), che, dopo un incontro con uno dei mostri di Indian Hill, rinascerà come una giovane donna in grado di sfruttare tutto il potere del suo fascino. Vedremo inoltre le storie di origini di Jervis Terch/Il Cappellaio Matto (Benedict Samuel), un ipnotizzatore sull’orlo della follia, ed i Tweed Brothers.