Giancarlo Esposito chiarisce il suo mancato coinvolgimento nella serie su Loki: “Non sono stato scelto dai Marvel Studios.”
Sono ormai anni che si parla del potenziale ingresso di Giancarlo Esposito, noto per aver interpretato Gus Fring in Breaking Bad e in Better Call Saul e per le sue performance in altre popolari serie come The Mandalorian e The Boys, nell’Universo Cinematografico Marvel, in quanto è una delle prime scelte dei fan per svariati villain come Magneto o il Dottor Destino o per personaggi come Professor X.
Lo scorso mese, come vi abbiamo riportato, è stato rivelato che Giancarlo Esposito ha discusso un paio di anni fa con i Marvel Studios circa la possibilità di entrare nel cast di Loki in un ruolo non meglio specificato, rifiutando però l’offerta. L’attore stesso, tuttavia, ha fatto chiarezza sulla vicenda.
Durante un panel al Rose City Comic-Con, Giancarlo Esposito è stato interrogato da un fan sul suo rapporto con i Marvel Studios. Al contrario di quanto emerso dai report, l’attore ha specificato di non essere stato scelto dalla compagnia per la parte, sottolineando che avrebbe apprezzato interpretare quel ruolo:
“La verità della storia è questa. Circa quattro anni fa incontrai Louis D’Esposito, che è nella divisione televisiva della Marvel. E vennero da me per parlare della possibilità di interpretare un personaggio in Loki, sul fronte televisivo. Ma non lo feci, e ci furono delle ragioni. Penso di non essere stato scelto, ad essere onesti. Ma forse mi sarebbe piaciuto farlo.”
“E poi, quando non venni scelto, pensai che sarebbe stato fantastico essere in un film Marvel, non solo in una serie televisiva perché mi piacciano un sacco i film. Amo la televisione, ovviamente ho avuto molto successo nel mondo televisivo. Nell’ultimo anno ho fatto quattro serie in una volta mentre l’anno precedente ne feci addirittura cinque.”