Durante una recente intervista, Gerry Duggan, attuale scrittore di Deadpool e Uncanny Avengers, testata che vede proprio Wade tra le fila dei Vendicatori, ha parlato del personaggio e della sua importanza nella formazione di Steve Rogers:
Ho scritto, per la serie, un dialogo in cui si dibatte in modo definitivo l’appropriatezza di vedere Deadpool tra i Vendicatori, ma non so se lo includerò mai in una storia. Chi ha letto Il Buono, il Brutto, il Cattivo e La Morte di Wolverine: Deadpool and Capitan America sa come mai Wade sia tra i ranghi. Se ancora non lo avete fatto, leggete quelle storie.
Sono contento che la troviate una scelta controversa, anche se non è per creare dibattito che l’abbiamo fatta. Siamo convinti, a rischio di sembrare presuntuosi, che Deadpool si sia meritato il posto che ricopre.
Logan è morto, Rogers non è quello di un tempo, gli Avengers hanno bisogno di qualcuno che ci sappia fare. Dal punto di vista di Steve, avere Wade vicino aggiunge violenza potenziale ai Vendicatori e tiene l’interessato fuori dai guai. Tutti vincono.
Rogue avrà il suo spazio nella storia, non temete. Ha ancora i poteri di Wonder Man, ma il suo status non è chiarissimo e tale rimarrà per un po’. Ho intenzione di approfondirne il personaggio, anche attraverso i suoi contrasti personali con Synapse, l’Inumana che è entrata a far parte del team contro il parere di Rogue.