Georges St-Pierre, interprete di Batroc nel MCU, ha definito The Falcon and The Winter Soldier “la cosa più grande che abbia mai fatto”.
La seconda serie prodotta dai Marvel Studios per Disney+ sarà The Falcon and The Winter Soldier, lo show incentrato su Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Soldato d’Inverno (Sebastian Stan). L’arrivo della serie sulla piattaforma era previsto originariamente per agosto ma la pandemia da COVID-19 ha costretto i Marvel Studios a rimandare al prossimo anno l’uscita del progetto per terminare le riprese ed evitare eventuali spoiler sulla continuity della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel, fissando il debutto ufficiale su Disney+ per il 19 marzo 2021.
Durante una recente intervista con Inspired Traveler, Georges St-Pierre – leggenda delle MMA e annoverato tra i più grandi lottatori di arti marziali miste di tutti i tempi – ha parlato brevemente del suo ritorno nei panni di Georges Batroc dopo aver interpretato il personaggio in Captain America: The Winter Soldier (2014) dei fratelli Russo, definendo la sua esperienza su The Falcon and The Winter Soldier come “la cosa più grande” in cui sia stato coinvolto:
“Ha un grosso budget. È la cosa più grande che abbia mai fatto in vita mia. È davvero grande. Ho seguito dei corsi per diventare un attore per un po’ di tempo. Ho lavorato molto duramente su questo. Sono davvero fiero del lavoro che ho fatto su questa serie. Non vedo l’ora che le persone vedano il risultato del mio lavoro.”
“Sono una specie di nerd per questo universo. Penso che questa passione mi abbia influenzato nella mia avventura con le arti marziali. Quando ero nella gabbia ero una specie di supereroe e non appena sono uscito dall’arena sono tornato ad essere una persona normale.”
La serie, scritta da Derek Kolstad (John Wick) e Malcolm Spellman (Empire) e diretta da Kari Skogland (The Handmaid’s Tale), vedrà nel cast Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Soldato d’Inverno), Emily VanCamp (Sharon Carter/Agente 13), Daniel Brühl (Helmut Zemo), Wyatt Russell (John Walker/U.S. Agent), Georges St-Pierre (Batroc il Saltatore), Desmond Chiam, Miki Ishikawa, Erin Kellyman, Tyler Dean Flores, Adepero Oduye, Danny Ramirez, Noah Mills e Carl Lumbly.
SINOSSI
“Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Winter Soldier (Sebastian Stan) si uniscono per un’avventura globale che metterà alla prova le loro abilità e la loro pazienza.”