Annunciata la nuova storia Doomsday Clock!
Geoff Johns, CCO della DC Comics ha annunciato in una recente intervista con SyFy Wire che tornerà al mondo dei fumetti questo novembre con un nuovo progetto, intitolato Doomsday Clock!
Stando a Geoff Johns, si tratterà di un approfondimento del mistero del rilancio Rinascita dopo la conclusione di The Button, crossover tra Flash e Batman che terminerà questa settimana.
Non si tratta di un vero sequel di Watchmen, ma sarà una storia standalone, come rivelato da Geoff Johns:
Non facciamo una storia se non ci crediamo al 100%. Non è un crossover. E’ una storia standalone. C’è solo Doomsday Clock. Non vogliamo fare crossover, non vogliamo vedere tipo Doctor Manhattan affrontare Superman in Action Comics. Vogliamo fare un qualcosa di differente…avrà un impatto nell’intero universo DC. Toccherà la tematica e l’intera essenza della DC.
Per quanto riguarda il coinvolgimento di Dottor Manhattan dopo che è stato più volte anticipato, Johns ha spiegato:
Ci saranno diverso personaggi DC, ma sarà concentrato su pochi di loro. Sarà molto incentrato su Superman e Dottor Manhattan, sulle ragioni per cui è qui, sulle ragioni di quello che fa ed avrà a che fare con Superman.
Ci saranno anche tanti altri personaggi coinvolti, ma non posso parlarne.
Geoff Johns stesso ha dato il via alla storyline sul coinvolgimento di Watchmen nello speciale Universo DC: Rinascita di questo gennaio in Italia.