Con le anteprime di DC Universe Rebirth #1 abbiamo assistito a tante novità per questo nuovo rilancio, compresa una rivelazione che farà storcere il naso ai fan più appassionati, e che conferma teorie che circolano per il web ormai da anni.
Attenzione agli spoiler.
Ora lo scrittore di questa storia, Geoff Johns, ha commentato queste scelte:
Riguardo l’alterazione della realtà da parte del Dottor Manhattan, della successiva creazione del nuovo universo e dell’ingresso di Watchmen in continuity, ha dichiarato:
Non sono state rimosse delle storie, ma dei momenti in cui questi personaggi avevano stretto un legame. L’amore è andato perduto, e la missione a lungo termine di Rebirth è quella di ripristinare questo amore in modo che i personaggi ritrovino i loro legami. E dovranno farlo mentre affronteranno minacce più gravi.
Se si deve raccontare di un conflitto tra ottimismo e pessimismo, c’è bisogno di qualcuno che rappresenti una visione della vita più cinica, oltre all’abilità di interferire con essa. So che può sembrare folle, ma lui [Dottor Manhatta] era il personaggio giusto da tirare in ballo.
Riguardo il rilancio e le motivazioni:
Era come se certe cose fossero andate perdute. Non i personaggi, ma più in generale un sentimento di speranza e ottimismo. C’è un senso di calore ed emozione in questo universo, al di là delle grandi minacce e tutto quel che riguarda la continuity.