Continuano ad arrivare dichiarazioni dell’ex regista sul film della Fox avvolto nel mistero.
In una recente intervista il regista Rupert Wyatt è tornato a parlare del film Gambit, titolo annunciato dalla Fox che non ha mai visto l’inizio della produzione. Ora, Wyatt ha rivelato alcuni aspetti interessanti sulla trama del film:
“E’ uscito Fantastic 4, non è andato molto bene per Fox, e così hanno deciso di abbassare il nostro budget.. Eravamo fuori di 12 settimane, non potevamo recuperare. Lo script avevo bisogno di essere riscritto per poter stare nel budget, e alla fine hanno scelto di non proseguire col progetto. Cosa è successo con i registi venuti dopo di me non posso saperlo. Quello che so è che Channing Tatum e il suo partner di produzione Reid Carolin hanno avuto un’idea fantastica per il film, così come Josh Zeutemer, lo scrittore. Era magnifico, una sorta di Padrino con i mutanti e ambientato nella New Orleans delle gang.”
La sua ambientazione spaziava dagli anni ’70 al giorno d’oggi. Parlava di gang di mutanti e della loro appartenenza a questo ambiente da Bayou. Le paludi di New Orleans. Sarebbe stato molto divertente. So che Channing ha lavorato allo script per trasformarlo in una commedia romantica, penso. L’ho letto ed era fantastico, molto diverso da quello in cui ero coinvolto. Ma ora la decisione spetta a Disney e non so quali siano i loro piani.”
La domanda sorge spontanea: ora che l’accordo tra Disney e Fox verrà ufficializzato, si farà ancora questo film?