In un’intervista il regista Doug Liman ha rivelato i motivi per cui ha abbondato la pellicola della Fox.
Dopo il successo di Edge of Tomorrow il regista Doug Liman ha firmato con la 20th Century Fox per il film solista di Gambit.
Nel cast è stato scelto Channing Tatum per il ruolo principale con Lea Seydoux in lizza per il ruolo il ruolo femminile, ma data di rilascio e script non c’è mai stato niente di ufficiale tanto che per vari problemi il regista ha abbondato il progetto, finendo per firmare con la Warner Bros. per il film della DC sulla Justice League Dark.
Ma perchè ha lasciato? Durante una recente intervista il regista ha rivelato i motivi dell’abbandono:
Non ho mai stabilito una connessione. In molti film non ho avuto questa connessione agli inizi, ma poi l’ho trovata; qui invece no.
Voglio fare un film che, se fosse fatto da qualcun’altro, risultasse diverso.
Da quando ho diretto Go, ho cercato una connessione personale. [con il progetto]- A causa delle esperienze che ho avuto nella mia vita, se avessi potuto raccontare quella storia storia, sarebbe stato fondamentalmente differente dal modo di raccontarla di un altro regista, considerando come esperienze a cui mi riferisco i precedenti film che ho fatto.
La mia versione di Mr. & Mrs. Smith sarebbe sostanzialmente differente da un’altra versione di un altro regista perchè io ho diretto The Bourne Identity.
Questa è una parte di ciò che non ha funzionato tra me ed il film di Gambit, il modo in cui poterlo rendere unico.
Al momento la data d’uscita di Gambit rimane un mistero, considerando che la Fox sta sviluppando altri film sugli X-Men.